RSS

Preoccupata per il Vespa World Day…

19 Mar

…Che non è il fan club di Bruno Vespa (magari esiste anche lui), bensì l’associazione nazionale degli orgogliosi proprietari di Vespe che, quest’anno, ha deciso di organizzare la convention internazionale nientepopodimeno che a Mantova.

Non mi preoccupano loro in quanto tali, anzi: gli organizzatori sembrano gente con la testa sulle spalle. Ci hanno già contattati da mesi, per aiutarli nelle questioni logistiche, parcheggio e accoglienza su tutte, e man mano hanno occupato tutte le camere disponibili della città e dei dintorni (so di un gruppo di vespisti che ha trovato posto solo a Suzzara, così come so da fonte certa che anche alberghi di Nogarole Rocca sono già sold out).
E’ Mantova che mi sembra impreparata.

Ora, il caos che ne uscirà non dovrebbe angustiarmi più di tanto, il fatto è che io sono geneticamente programmata per odiare il casino, la ressa, il traffico, il rumore e l’inquinamento.
E, mi sbaglierò, ma ho l’impressione che una città piccola come Mantova, costosa, con un centro storico minuscolo e medievale, con parcheggi pochi e insufficienti, che già rischia il collasso ogni anno a settembre, quando si tiene il Festivaletteratura, non sia in grado di sopportare un evento costituito da migliaia di Vespe che scorazzano per le strade e per le piazze, i cui proprietari hanno bisogno di informazioni, cibo, alloggio a prezzi decenti, e soprattutto di un parcheggio custodito per le loro preziose beniamine.

Vorrei tanto scappare l’11 giugno sera e non farmi rivedere fino al lunedì mattina, e invece ho già saputo che noi del turismo dovremo lavorare il doppio, proprio per fare fronte a questa pacifica invasione.

Insomma: se ne riparla dal 12 al 15 giugno 2014, ma mi sento di consigliare ai turisti che, per qualsiasi altro motivo, avessero in testa di venire a Mantova: scegliete un altro weekend!

Annunci
 
Lascia un commento

Pubblicato da su 19 marzo 2014 in Turismo

 

Tag: , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: