RSS

Un’isola in mezzo al niente

23 Giu

Lampedusa ci accoglie con due bei cani, gialli, che si sdraiano in mezzo ai turisti appena fuori dalla scatoletta dell’aeroporto. Uno dei due ha appena fatto il bagno.

sono le sette e mezzo e siamo gia’ stanche, dopo la leva taccia delle due. Noleggiamo una Punto cabriolet (la mia prima cabriolet) e si va all’Angolo Rosa, un bel residence meno rosa, per fortuna, che nelle foto del sito.

La nostra prima spiaggia la scegliamo non troppo lontana, anche perché qui trovare una strada, un indirizzo o un posto e’ arduo: non esistono quasi strade dotate di un nome, cartelli stradali pochissimi e quei pochi fuorvianti. Perfino la cartina che ci aveva dato il noleggiatore, dice iil benzinaio, e’ sbagliata: buttatela via!

La spiaggia della Guitzgia, dicevo. Carina, mare turchese ma non limpidissimo, alle dieci già affollata, forse anche perché è domenica, infatti metà dei bagnanti sono nerissimi; gente che abita qui e il sole e’ da maggio che lo prende, mica come noi che la sera avremo le strisciate della crema 50+ sparse sulla faccia e sul décolleté.

Per cena ci han dato un buono sconto per un posto che, una volta visto, non ispira granché. Ci facciamo tutta via Roma, il viale dello struscio serale, in una luce morbida che in città non c’è, tra banchetti di un mercatino improvvisato e lenzuola bianche ricamate stese a molti balconi. Alla fine scegliamo tale Azzurra, e non ce ne pentiremo. Porzioni un po’ piccole, almeno di quello che abbiamo ordinato noi (i primi visti ad altri tavoli sono abbondantissimi) ma tutto delizioso: roast-beef di tonno e caponata per me, antipasti misti pere la Benny. Venti euro a testa, compresa l’acqua e due calici di bianchi blasonati. Non male!

Annunci
 
Lascia un commento

Pubblicato da su 23 giugno 2014 in Diario

 

Tag: ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: