RSS
Galleria

Caraibi siculi

28 Giu

L’isola dei conigli è tutta una sorpresa. Innanzitutto, avevo letto di qua e di la del numero chiuso, invece in cima al sentiero nessuno ti ferma e alle 9.30 siamo già un centinaio di bagnanti.

Poi avevo letto che di mattina presto i volontari cercano nella sabbia le eventuali tracce di zampette di tartaruga per isolare i punti dove la Caretta Caretta ha deposto le uova, e li segnalano ai visitatori così che nessuno ci si accampi con ombrelloni e teli. Ma ovunque guardi, non vedo nessun segnale di avvistamento uova… Delusione!
A parte queste inezie, il luogo e di una bellezza struggente, acqua cristallina, sabbia bianca, una spiaggia finalmente abbastanza Lunga da farci una passeggiata. Certo, il sentiero per scendere comporta una decina di minuti tra rocce e pietrisco, ma è meno arduo di come ce lo avevano descritto, esagerando varie persone. Tant’è vero che la mia amica, io e tanti altri siamo scesi in infradito.

Ieri sera cena da Gheddafi. Antipasti misti ottimi, a buffet. Deliziose anche le linguine alle uova di ricciola e i siluri alla Gheddafi, che sono calamari ripieni così abbondanti che la Bene non è riuscìta a finirli. Per una volta ci concediamo un’intera bottiglia di bianco, un Grillo, e quello non fatichiamo affatto a farlo fuori.
Conto più salato di quanto c’è lo aveva dipinto il signore che al porto ci aveva dato la dritta, ma chissene. Per mangiare male c’è sempre tempo!

Annunci
 
Lascia un commento

Pubblicato da su 28 giugno 2014 in Diario

 

Tag: , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: