RSS

A Cala Croce tra scirocco e jazz

01 Lug

Mercoledì sera: cena all you can eat in un bar di via Roma che per 10 € ti dà una bevanda e tutti gli stuzzichini di pesce che vuoi: ci strafoghiamo di triglie marinate, tartare di tonno, fantastiche melanzane impanate etc etc, per finire con cannoli di una bontà inaudita, gentilmente offerti.

Il posto si chiama 13.5 e ci torneremo anche l’ultima sera. Spesso fa anche musica live (non un granché a mio parere, ma per fortuna in via Roma capitano spesso concerti anche in altri locali).

Poi, per non farsi mancare nulla, gelato me-ra-vi-glio-so al fico caramellato + fragole all’aceto balsamico alla gelateria Peccati di Gola: a me dà dipendenza!

Il giorno dopo si va a Cala Croce, dove la Bene fa amicizia con due militari palermitani, gentili e assai abbronzati: Lampedusa, scopriremo, è piena di carabinieri e militari in borghese pronti a intervenire alla bisogna, ma per fortuna questa settimana di navi della speranza non ne arrivano (e anche se arrivassero, ci spiegano i due, il centro d’accoglienza è andato a fuoco qualche mese fa e i clandestini verrebbero immediatamente trasferiti in qualche altro centro siciliano).

Purtroppo, con lo scirocco il mare è brutto, sempre più torbido, e pieno di meduse di cui i bambini fanno strage seppellendole amorevolmente nella sabbia.
Meno male che in cima alla scogliera c’è un bar, molto di design, il Tunez, dove con un bicchier d’acqua, neanche pagato, mi lasciano sedere all’ombra tutto il giorno o quasi, per di più ascoltando del buon jazz.
Picchia, il sole, e io sono scottata in troppi punti per lasciarmi tentare.

Annunci
 
Lascia un commento

Pubblicato da su 1 luglio 2014 in Diario

 

Tag: , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: