RSS

Diane Keaton e i suoi amori

10 Lug

Davvero deliziosa l’intervista a Diane Keaton, rilasciata ad Arianna Finos di Repubblica in occasione dell’uscita del suo nuovo film Mai così vicini di Rob Reiner, con Michael Douglas.

L’attrice parla a ruota libera e senza rimpianti dei suoi interessi, del suo lavoro e dei suoi grandi amori: da Woody Allen, di cui molto già si sapeva (“gli devo tutto”), a Warren Beatty ad Al Pacino, di cui personalmente ignoravo i trascorsi con lei (Diane “si prese una cotta ai tempi del Padrino“, dice, ma il vero love affair fu quando erano sulla quarantina).

La Keaton mi fa morire; penso abbia un vero talento per la commedia agrodolce e per la comicità, quella alleniana intendo.
Ma mi è sempre piaciuta moltissimo anche come donna: è di quelle cui vorrei assomigliare, per la libertà, la curiosità di tutto, l’anticonformismo, il vivere nel presente che sono le sue caratteristiche più autentiche. Sentite cosa risponde all’ultima domanda.

Scrivere, cantare, recitare, dirigere. Cosa le piace di più?
«Mi piace tutto. Ho appena scritto un libro sulla bellezza, Let’s just say it wasn’t pretty , intesa nel senso più profondo e personale del termine, la bellezza che ci circonda e cresce e cambia insieme a noi. Non ho mai fatto ritocchi e ho sempre avuto presente la differenza tra l’essere carina e la bellezza di una Anna Magnani che si butta per terra e s’impolvera, viva e inafferrabile».

Qui il testo completo: http://www.repubblica.it/spettacoli/cinema/2014/07/10/news/diane_keaton_devo_tutto_a_woody_sar_fedele_per_sempre-91165403/?ref=HRERO-1

 
Lascia un commento

Pubblicato da su 10 luglio 2014 in Salva & riguarda

 

Tag: , , , , ,

Rispondi

 
