RSS

Guida #Michelin 2015: i ristoranti stellati mantovani

06 Nov

Agnoli_in_brodoI 20 anni consecutivi di assegnazione delle 3 stelle al Pescatore di Runate fanno felici tutti i mantovani, anche quelli come me che probabilmente non potranno mai permettersi di andarci. E’ un riconoscimento al duro lavoro, alla fantasia, alla serietà, alla continuità (3 generazioni) di un’impresa a conduzione familiare: tutte qualità che, messe insieme, producono il meglio.

La guida Michelin 2015 riconferma anche quasi tutte le altre affermazioni virgiliane: si confermano ad esempio la stella in città per l’Aquila Nigra e quella di Quistello per l’Ambasciata, mentre sparisce quella dell’Osteria da Pietro a Castiglione delle Stiviere.

Ci sono anche alcune variazioni: salgono da due a tre stelle i Bib Gourmand (cioè i locali dove è possibile consumare pasti accurati a prezzi contenuti): oltre ai confermati Hostaria Viola di Castiglione delle Stiviere e Locanda delle Grazie di Curtatone (qui ci vado anch’io e confermo: location incantevole, cucina ottima, porzioni enormi, gentilezza nel servizio).
Inoltre, si aggiunge nell’edizione 2015 la Trattoria al Ponte di Acquanegra sul Chiese.

Ah, una scoperta: intanto che cercavo in rete, ho scoperto che il sito della guida ai ristoranti è poi lo stesso che uso spesso per valutare chilometraggio, costo benzina, percorsi consigliati etc. quando mi accingo a un viaggio. Il mitico Viamichelin, insomma.
Buono a sapersi, anche se non è facilissimo, per il neofita, orientarsi nelle simbologie presenti in calce al nome dei ristoranti! E c’è pure la App per iOs e Android: 

Fonte del post: Gazzetta di Mantova del 5 novembre 2014.

Annunci
 
Lascia un commento

Pubblicato da su 6 novembre 2014 in Mantova

 

Tag: , , , , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: