RSS

Second Chance

07 Apr

Poche finora le recensioni, e quelle poche freddine o peggio. Eppure Second chance fa quello che il buon cinema dovrebbe fare, ossia scuotere lo spettatore facendolo uscire dalle sue facili certezze.

Sarà che per il cinema nordico, e per la Bier in particolare, ho una predilezione; mi piacciono le atmosfere, l’uso della luce, l’ossessione per le problematiche etiche e familiari, ma il film mi è piaciuto, e non posso che consigliarlo.

“Con il mio sceneggiatore volevamo fare qualcosa che si scontrasse con la nostra convinzione che alcune persone sono migliori di altre, più giuste di altre. Chi siamo noi per pensare di essere migliori?”

Second Chance, di Susanne Bier. Con Nikolaj Coster-Waldau, Maria Bonnevie, Ulrich Thomsen, Nikolaj Lie Kaas, May Andersen. Titolo originale En chance til. Drammatico, Ratings: Kids+16, durata 104 min. – Danimarca 2014 – Teodora Film.

 
Lascia un commento

Pubblicato da su 7 aprile 2015 in Salva & riguarda

 

Tag: , , , , ,

Rispondi

 
